2024 “Eccola!”, Gouache su carta
https://scarpettadoro.org/project/eccola/
Illustrazione selezionata al Concorso Internazionale di Illustrazione per l’infanzia “Scarpetta d’oro 2024″. Tema del concorso :”Passi falsi in scarpe sicure”
L’opera è in mostra dal 25 novembre 2024 al 31 gennaio 2025 a Palazzo Giacomelli – Treviso
——————
2023 “Futura”, Acquerello, china e pastello su carta
https://new.scarpettadoro.org/project/futura/
Illustrazione selezionata al Concorso Internazionale di Illustrazione per l’infanzia “Scarpetta d’oro 2023″. Tema del concorso :”100 passi nel domani”
L’opera è in mostra dal 30 ottobre 2023 al 31 gennaio 2024 a Villa Loredan – Comune di Stra (Ve)
e dal 29 marzo 2024 al 28 aprile 2024 presso Villa Widmann Rezzonico Foscari – Comune di Mira (Ve)
——————————————–
2019 “Ehilà! Mettiti nei miei…sandali”, incisione ad acquaforte e acquatinta
Illustrazione premiata con menzione d’onore al Concorso Internazionale di Illustrazione per l’infanzia “Scarpetta d’oro 2019″.
Tema del concorso :”Mettiti nelle mie scarpe”
—————————————————————–
2016 “Abbraccio”, opera vincitrice di un concorso pubblico nazionale, collocata nella scuola elementare di Brentonico, Trento.
L’opera rappresenta l’abbraccio di una figura femminile, una madre terra, che con un gesto amorevole avvolge il creato: le forme di vita, in una dinamica di echi spiraliformi, ruotano in una perpetua trasformazione.
Questo “Abbraccio” vuole suscitare negli scolari, da un lato un senso di accoglienza, protezione, sostegno; dall’altro vuole trasformarsi in un invito al prendersi cura della natura che ci circonda e di cui siamo parte.
L’opera sviluppa il tema dell’abbraccio cercando di esprimerne il concetto attraverso l’uso di forme sia astratte che figurative. Avvicinandosi si scopre che è costituita da un microcosmo di tessere di carta, ritagliate da pagine di dizionari in molteplici lingue: è attraverso lo studio che i ragazzi possono intraprendere il viaggio di conoscenza, scoprendo la stupefacente vastità e complessità del creato.
—————————————————————-
2015 “Handle with care”, acrilico su tela
Opera di trompe l’oeil contemporaneo premiata con segnalazione di merito al XXIV Premio di pittura del comune di Sarezzo (Bs). Opera a catalogo.