Opere premiate

2016 “Abbraccio”, opera vincitrice di un concorso pubblico nazionale, collocata nella scuola elementare di Brentonico, Trento.

L’opera rappresenta l’abbraccio di una figura femminile, una madre terra, che con un gesto amorevole avvolge il creato: le forme di vita, in una dinamica di echi spiraliformi, ruotano in una perpetua trasformazione.

Questo “Abbraccio” vuole suscitare negli scolari, da un lato un senso di accoglienza, protezione, sostegno; dall’altro vuole trasformarsi in un invito al prendersi cura della natura che ci circonda e di cui siamo parte.

L’opera sviluppa il tema dell’abbraccio cercando di esprimerne il concetto attraverso l’uso di forme sia astratte che figurative. Avvicinandosi si scopre che è costituita da un microcosmo di tessere di carta, ritagliate da pagine di dizionari in molteplici lingue: è attraverso lo studio che i ragazzi possono intraprendere il viaggio di conoscenza, scoprendo la stupefacente vastità e complessità del creato.

—————————————————————-

2015 “Handle with care”, acrilico su tela

Opera di trompe l’oeil contemporaneo premiata con segnalazione di merito al XXIV Premio di pittura del comune di Sarezzo (Bs)